HydramemoryTrattamento per la idratazione profonda del viso, collo e décolleté con Acido Ialuronico. L'applicazione della maschera attraverso l'uso dei pennelli rende l'esperienza unica ed esclusiva.
Ristabilisce compattezza e luminosità, dona alla pelle un aspetto setoso e luminoso, idratazione intensa e duratura, aiuta a prevenire i segni visibili dell'invecchiamento precoce.
Ideale per tutti tipi di pelle, particolarmente consigliato per pelli disidratate e stressate o che mostrano segni di stanchezza e invecchiamento precoce., in caso di disidratazione, per tutte le stagioni in particolar modo per i climi caldi, o in preparazione all’esposizione al sole.
Active pureness un trattamento di pulizia profonda riequilibrante. Purificazione completa per donare al viso un aspetto fresco, compatto e tonico. Per pelli oleose ed impure, delicate e disidratate. Leviga e migliora l'aspetto della grana cutanea. Purifica la pelle con effetto opacizzante, per pelli con tendenza acneica, mature o molto segnate.
Skin regimen trattamento intensivo anti-ossidante, vitaminico, nutriente. Neutralizza i radicali liberi, ristruttura e nutre la pelle in profondità. L’antidoto perfetto per disintossicare la pelle dall’inquinamento.
Sublime skintrattamento anti-età di profondità. Attenua visibilmente i segni di espressione, colma le rughe. La manualità esclusiva regala una profonda distensione a viso, collo e spalle. Trattamento agli alfaidrossiacidi e collagene uno straordinario trattamento per rivitalizzare, ristrutturare e idratare in profondità la pelle, favorendo un risveglio cellulare e la stimolazione della microcircolazione cutanea. La pelle appare straordinariamente più compatta, tonica, idratata e ristrutturata.
Make up for ever Il camouflage è un makeup correttivo, ottimo rimedio per problemi ed inestetismi più o meno gravi della nostra pelle: psoriasi, cuperose, ustioni, vitiligine, herpeslabiale, macchie brune, occhiaie, melasma, tatuaggi.
Se il trucco serve per dare risalto ad alcuni aspetti del viso, il camouflage aiuta a coprire i "difetti" e può essere applicato in ogni zona del corpo: mani, braccia, gambe. La tecnica si applica dall’idratazione alla neutralizzazione della discromia, dall’applicazione del fondotinta alla fissazione della copertura.
AC2 tatoo Trucco semipermanente per effettuare correzioni di sopracciglia delineare il contorno labbra e eye liner occhi, eseguito da un famoso tattuatore tra gli artisti più conosciuti d'Italia.
I colori utilizzati sono anallergici e atossici e la durata varia dai 2 ai 7 anni.
Trattamento estetico per il benessere di mani e piedi, ad azione esfoliante, idratante e rinfrescante. Dona morbidezza, nutrimento, levigatezza alle mani e ai piedi affaticati, lasciando la pelle gradevolmente profumata
Trattamenti curativi specifici per risolvere problemi estetici di mani e piedi in base alle proprie esigenze.
Trattamento ad azione detoxinante e riequilibrante favorisce l’eliminazione delle tossine accumulate e migliora la circolazione degli arti inferiori, promuovendo un senso di benessere immediato e progressivo. E’ un trattamento particolarmente indicato a chi soffre di problemi di pesantezza, tensione e gonfiore agli arti inferiori, per le gambe stanche e affaticate o gonfie, tipici disturbi che compaiono nelle ore serali, acutizzati da clima caldo e da una giornata faticosa.
trattamento riducente con fango termale che, grazie alla sinergia di principi attivi naturali, acquesalsobromoiodiche delle Terme di Monticelli, riduce gli accumuli adiposi attraverso una profonda azione drenante, decongestionante e astringente.
Trattamento effettuato da personale medico che con l‘utilizzo di micro-iniezioni con prodotti omeopatici migliora il microcircolo e di conseguenza il problema della cellulite localizzata.
Metodica ad esclusivo utilizzo medico, ideale per migliorare il problema dei capillari e la pesantezza degli arti inferiori.
Programma completo studiato per offrire una sequenza di trattamenti per disintossicare, drenare ed eliminare gli in estetismi delle differenti tipologie di cellulite.
Tatuaggi battuti a macchinetta con specializzazione ad ogni tipo di tratteggio. Ricostruzione e copertura vecchi lavori e cicatrici.
L'obiettivo che mi pongo è informare e assistere i pazienti oncologici dal punto di vista estetico promuovendo il benessere e la qualità della vita prima, durante e dopo i trattamenti per alleggerire gli effetti collaterali delle terapie e rilassare la mente e il corpo alla vigilia della terapia. La finalità di questi trattamenti complementari non è quella di guarire il paziente, ma di prendersene cura sotto il profilo estetico e psicologico. Il metodo è il risultato di una lunga e attenta ricerca avvalorata dalla letteratura scientifica internazionale.
La maggior parte dei cosmetici, cosmeceutici e prodotti per la cura della pelle presenti sul mercato “non sono adatti” ai pazienti oncologici; in particolar modo quando sottoposti a terapie, ma per alcuni pazienti anche durante il periodo di recupero. Molti pazienti non ne conoscono neppure l’esistenza, le indicazioni e, d’altro canto, i possibili effetti collaterali. Con il consenso del proprio medico oncologo curante, ritengo quindi corretto informarli, affidandoli a mani esperte.
Dopo un intervento chirurgico è necessario curare le cicatrici con attenzioni quotidiane. Il consiglio principale è quello di detergere delicatamente l’area trattata tutti i giorni con prodotti particolarmente emollienti e idratanti; è importantissimo detergere, lenire e proteggere massaggiando delicatamente la cicatrice anche due, tre volte al giorno (normalmente dopo 4 settimane dall'intervento).
Spesso creme o oli a base di vitamina E o olio di germe di grano possono essere un ottimo supporto in questa delicata fase, in cui il fastidio dovuto al dolore, prurito o alla tensione cutanea non sono solo causa di disagio estetico, ma anche psicologico. Si sconsigliano bagni prolungati; detersa l’area andrà solo tamponata con un morbido telo di cotone e mai frizionata, per evitare eventuali irritazioni. Un ulteriore consiglio è quello di indossare sempre abiti confortevoli e prediligere i tessuti morbidi come il cotone, evitando costrizioni che potrebbero irritare la cicatrice a causa del continuo fregamento.
Durante la chemioterapia le unghie si possono presentare pigmentate, fragili, spesse, alterate, deformi, con un colore diverso dal normale, con strie, depressioni, irregolarità ed essere oggetto di infezioni batteriche o fungine che ne possono determinare il distacco. In commercio ci sono prodotti che possono rallentare questo processo migliorando lo stato delle unghie. Si consiglia di tenere le unghie corte, senza tagliare le cuticole, a tale scopo si possono ammorbidire con unguenti specifici ed eventualmente spinte con estrema delicatezza; bisogna poi evitare di creare possibili attacchi batterici.
E' possibile effettuare una manicure estetica evitando l’ausilio di tronchesini e utilizzando smalti privi di formaldeide, toluene e canfora; per la rimozione dello smalto si consiglia l’uso di un solvente privo di acetone. È anche sconsigliata la ricostruzione artificiale di qualsiasi natura. Anche per le mani vale la stessa regola regola: detergere, lenire e proteggere. È importante lavarle frequentemente con un detergente delicato e proteggerle anche più volte al giorno, effettuando un leggero massaggio eseguito con lievi sfioramenti.
I massaggi effettuati in riflessologia plantare aiutano a riequilibrare il funzionamento corporeo, sostengono il recupero di energia vitale e la diminuzione del dolore, e inducono i profondi benefici psicofisici del rilassamento. A questa tecnica è unito il trattamento su tutto il corpo per sostenerene il tono vitale con effetti benefici a livello immunitario e neuroendocrino. Come la riflessologia plantare, il massaggio corporeo può portare benefici anche come primo approccio dopo una diagnosi di cancro, per recuperare le proprie energie.